POR FESR 2014-2020 del Veneto

Bando per l’erogazione di contributi alle imprese aggregate del settore commercio POR FESR 2014-2020 del Veneto

TIPO INTERVENTO

ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”

Priorità di investimento 3 (C) “Sostenere la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi”
Obiettivo specifico 3.1 “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo”
Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”
Sub-Azione B “Settore Commercio” PMI aggregate

PARTNER

HOTEL DUE TORRI TEMPESTA DI CASARIN VENERIO

LAVORI ESEGUITI

“Lavori eseguiti per predisposizione area di montaggio biciclette nel giardino della struttura”

POR FESR – 3.3.4 D-DGR 1426/2019

ASSE 3 AZIONE 3.4 D

Fabulous
Contributo concesso euro 290.432,50

FABULOUS

Feel Active, Be Unique. Land Of Unusual Synergies (F.A.B.U.lous)

POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.4 D – Delibera di Giunta regionale n. 1426 del 1 ottobre 2019. “Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali – Promozione”

Il progetto propone lo sviluppo di un modello innovativo di offerta turistica outdoor sostenuto da un’aggregazione di imprese che compartecipano nell’attuazione di azioni orientate, in particolare, alla domanda dei mercati delle aree di Vancouver (Canada) e Los Angeles (USA).

Si prende in considerazione la filiera collegata all’outdoor, soprattutto cicloturismo, running, escursionismo e simili.

L’intento è valorizzare un segmento di attrattività che interessa un pubblico internazionale sempre più vasto e in
espansione, sviluppando il prodotto turistico attraverso la variegata offerta dei territori veneti: dalle Dolomiti al mare e alla laguna veneta, passando per la Pedemontana, i laghi e le città d’arte. Il piano di interventi prevede l’effettuazione di analisi di mercato, la ricerca di partner stranieri, l’adeguamento delle aziende e la costruzione di un prodotto turistico costituito da un’offerta di pacchetti esperienziali legati al concetto di “vivere il Veneto”.

Tra le azioni di promozione sono in programma eductour, partecipazione a fiere, incontri domanda-offerta e la messa in rete di importanti eventi sportivi veneti di successo.

Partecipano aziende di vendita e noleggio di attrezzatura sportiva, hotel e ristoranti, agenzie di eventi, servizi di trasporto, guide turistiche.